Pulizia Cappe: sicurezza e igiene per la tua cucina

Interventi professionali certificati per la pulizia profonda di cappe,

condotti e motori: riduci i rischi, rispetta la normativa e migliora

l’efficienza della tua cucina.

NUMERO VERDE - 800 629599RICHIEDI UN PREVENTIVO

K-plus: la pulizia delle cappe conforme alle normative

K-PLUS è il servizio di bonifica tecnica per cappe e impianti di aspirazione, conforme alle normative vigenti (D.M. 12/04/1996, D.Lgs 81/2008 e HACCP). La legge prevede l’obbligo di mantenere gli impianti puliti e in perfette condizioni igienico-sanitarie, pena sanzioni fino a 4800€ e l’arresto nei casi più gravi. Una mancata manutenzione può infatti causare incendi, contaminazioni alimentari e gravi danni economici.

Riduzione del rischio di incendio

Riduzione rischio incendi con l’eliminazione dei residui solidi (creosoto) o viscosi (olio e grasso), i quali sono altamente infiammabili e prima causa di incendi negli impianti di aspirazione.

Sanificazione e riduzione rischio di contaminazione

Evita il rischio di proliferazione batterica e conseguente contaminazione per gocciolamento di cibi e materie prime.

Migliore aspirazione e qualità dell’aria

Efficenza energetica e miglioramento della qualità dell’aria attraverso una corretta aspirazione degli odori in cucina. 

Certificazione post-intervento

L’intervento viene documentato con videoispezione e da una certificazione tecnica, per dimostrare la conformità agli standard igienico-sanitari e agli obblighi di legge.

Come avviene la pulizia con K-plus?

Ogni intervento K-PLUS segue un protocollo tecnico preciso e standardizzato, pensato per garantire il massimo dell’efficacia, della sicurezza e della trasparenza.
Dalla prima ispezione alla consegna della certificazione finale, ogni fase è studiata per ridurre al minimo l’impatto sulle attività del cliente e assicurare un risultato documentato e duraturo.

Sopralluogo cappa

Analisi visiva e videoispezione iniziale.

Protezione dell’ambiente

Copertura totale delle superfici e zone operative.

Pulizia Tecnica

 Schiumatura, spazzolatura pneumatica e lavaggio profondo.

Certificazione

Video comparativo e report tecnico dell’intervento

Perchè scegliere K-PLUS per la tua attività

Tecnologia all’avanguardia

Utilizziamo il sistema TEGRAS, riferimento mondiale nella pulizia degli impianti di estrazione, con robot e generatori di schiuma attiva ad alta densità per risultati rapidi ed efficaci.

Analisi e certificazione video

Al termine dell’intervento rilasciamo una certificazione tecnica completa con videoispezione comparativa prima/dopo, utile per dimostrare la conformità alle normative igienico-sanitarie e ai requisiti assicurativi.

Servizi complementari su richiesta

Valutazione – su richiesta – della pulizia di superfici in acciaio, pavimentazioni, rivestimenti, vetrate e altri ambienti di lavoro, in base alle esigenze specifiche del cliente.

Squadre specializzate

Attraverso le varie squadre qualificate della nostra azienda, abbiamo la possibilità di unire alla pulizia dei condotti, ogni altro tipo di pulizia dei tuoi locali.

Le domande dei nostri clienti su K-PLUS

Come mai il mio impianto di aspirazione ha bisogno di una pulizia al 100%?

Una pulizia generale in profondità degli impianti di aspirazione dei fumi delle cucine, così come la successiva pulizia di manutenzione, è l’unica garanzia di un impianto sano e senza rischi.

Che cosa succede se non sto attento alla manutenzione periodica del mio impianto?

Il grasso accumulato nei diversi elementi degli impianti di aspirazione delle cucine è sempre l’elemento scatenante degli incendi, è rappresenta un rischio molto elevato d’incendi relativamente facile da eliminare.

Il grasso ostruisce lentamente i condotti, paralizzando i sistemi di aspirazione con conseguente perdita di efficienza dell’impianto e aumento dei consumi energetici.
A parte il rischio di incendio, il grasso è una fonte di altri potenziali pericoli in quanto focolaio d’insalubrità dove proliferano parassiti, funghi, muffe e batteri che possono essere dannosi per la nostra salute.

In poche parole una pulizia generale in profondità degli impianti di aspirazione dei fumi delle cucine, così come la successiva pulizia di manutenzione, è l’unica garanzia di un impianto sano e senza rischi.

Quanto tempo ci vuole per pulire un impianto di estrazione con il sistema Tegras?

Per una cucina con livelli normali di grasso accumulato, la media è compresa tra 6 e 8 ore circa. Questa comprende la pulizia della cappa della cucina, di 15 metri di conduttura standard e dell’estrattore.

Quali sono i vantaggi che si hanno a offrire il servizio di pulizia tecnica con le nostre attrezzature piuttosto che con altre?

L’efficienza e il risultato del servizio: La pulizia delle tubature richiede attrezzature speciali per accedere all’interno degli impianti e alle zone complesse.
Le apparecchiature procurano un vantaggio competitivo grazie a questi fattori:

Rapidità del servizio: Le nostre apparecchiature riescono ad automatizzare la pulizia manuale. Il servizio di pulizia sarà effettuato in molto meno tempo, incidendo direttamente sui costi del servizio e sulla soddisfazione del cliente.

Risparmio di risorse: La pulizia è effettuata con meno risorse umane e in minor tempo, migliorando i margini operativi.

Qual è la frequenza di pulizia di un impianto di estrazione?

In base alle normative internazionali di vari paesi possiamo raccomandare:

Cappa: pulizia semestrale

Estrattore: pulizia semestrale

Conduttura: pulizia annuale

Tuttavia dipende molto dall’uso dell’impianto: nel caso di un suo uso intensivo, questi tempi possono essere ridotti della metà.

Lavora con noi!

Sei una persona dinamica, affidabile e con voglia di metterti in gioco? Unisciti al nostro team!

Siamo alla ricerca di professionisti delle pulizie per ampliare il nostro team. Valutiamo candidati con attenzione ai dettagli, serietà e spirito di squadra.

Contatti

Ragione sociale: PLUS SERVICES srl – Sede legale: Loc. Rio snc, Camerino (MC)
Sede Operativa: via Madonna delle Carceri presso Sottocorte Village

NUMERO VERDE: 800 – 629599

cell. :  3314892498

Partita IVA 01958900431

e-mail : preventivo.pulizia@gmail.com

Pec: plus.servicessrl@pec.it